Logo
Stampa questa pagina

23 Aprile, serata "Psicologia e Sport per i giovani atleti agonisti"

23 Aprile, serata "Psicologia e Sport per i giovani atleti agonisti"

 Giovedì 23 Aprile 2015, alle ore 21,00, presso la sede degli Amici del Fiume a Torino, in corso Moncalieri 18 (1° piano, sede Ecofoyer), Barbara Mino Bassino condurrà la serata dal titolo “Psicologia e Sport per i giovani atleti agonisti”.

Barbara, osservatrice e studiosa del tema da un punto di vista unico (Psicologa Clinica, è appassionata di canottaggio e mamma di una giovane atleta), analizzerà le dinamiche che si sviluppano tra gli adolescenti che praticano sport agonistico e l’ambiente che li circonda (l’allenatore, la famiglia, la scuola, il gruppo dei pari), con particolare attenzione alle reciproche interazioni all’interno del campo di forze in cui l’atleta si trova a vivere ed a praticare il suo sport.

La serata abbraccerà e si rivolgerà quindi ad una platea molto ampia e variegata (atleti, allenatori, genitori, insegnanti, simpatizzanti dello sport) e durerà un’ora circa, cui seguirà lo spazio dedicato agli interventi ed alle domande del pubblico.

 

Barbara Mino Bassino, Psicologa Clinica, iscritta all’Albo degli Psicologi di Torino al nr. 6262,con esperienza nell’ambito della Psicologia dello Sport, e nelle dinamiche di gruppo, vive e lavora a Torino (bbassino@libero.it).

 

IL COMITATO REGIONALE PIEMONTESE

in collaborazione con il

IL CIRCOLO CANOTTIERI AMICI DEL FIUME

 

©2016 All rights reserved.