Logo
Stampa questa pagina

Alberto Di Seyssel Piemontese dell'anno 2015

Alberto Di Seyssel Piemontese dell'anno 2015

Venerdì 5 Febbraio 2016, alle ore 15:00, presso l’Aula Magna Giovanni Agnelli del Politecnico di Torino si terrà l’inaugurazione dell’anno sportivo piemontese 2016.

Come da tradizione, la cerimonia vedrà anche l’assegnazione dei titoli di atleta piemontese distintisi nel corso della stagione pregressa.

Per l’anno 2015 il CONI Regionale Piemonte ha deliberato il conferimento del titolo all’atleta torinese Alberto Di Seyssel.

Classe 1995, Alberto è nato e cresciuto alla Canottieri Armida di Torino, con i cui colori, a partire dal 2008, ha conquistato 6 medaglie ai Campionati Italiani, due Campionati Europei, un Campionato Mondiale e numerose altre medaglie internazionali.

Con i colori della nazionale azzurra, nel corso della scorsa stagione Alberto ha gareggiato nella specialità del quattro senza Pesi Leggeri, conquistando il settimo posto alla 2° Prova Coppa Mondo, il quinto posto alla 3° Prova Coppa Mondo ed il settimo posto ai Mondiali Assoluti di Aiguebelette dello scorso Settembre, valso la qualificazione dell’imbarcazione ai Giochi Olimpici di Rio De Janeiro 2016.

Congratulazioni ad Alberto per la stagione appena archiviata e l’augurio di regalarci e regalarsi un 2016 ancor più ricco di gioie ed emozioni.

 

ALESANDRO POLATO

©2016 All rights reserved.