Logo
Stampa questa pagina

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare 2016

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare 2016

Brindisi, uno dei numerosi gioielli della Puglia, ha ospitato nel corso del week-end appena conclusosi i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare 2016, assegnando 15 titoli tricolore, distribuiti fra le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master.

Quasi 700 atleti, in rappresentanza di 63 società, hanno dato vita ad entusiasmanti sfide, combattute sino all’ultima palata; anche il Piemonte ha preso parte all’appuntamento, conquistando 4 ori ed 1 bronzo.

Le medaglie d’oro portano la firma di Francesco Zucchi (Armida), che firma la doppietta nel canoino master e nel quattro yole (in barca con gli atleti delle società Pro Monopoli e Brindisi), dell’otto yole master Cerea misto Esperia di Giuseppe Bobba, Ettore Bulgarelli, Bruno Coero, Mario Italiano, Piero Italiano, Domenico Savo, Franco Torta, Mauro Torta e Giulia Uboldi (tim.) e di Federica Matteoli e Maura Siletto (Armida) che conquistano il gradino più alto del podio in barca con le atlete delle Tiber Rowing ed Idroscalo Milano.

Maura Siletto e Federica Matteoli sono poi salite in barca con Emanuela Abate, Paola Pressenda e Maurizio Gallizioli (tim.) conquistando il terzo posto nel quattro yole master.

Spenti i riflettori su Brindisi, l’attenzione si sposta a Lignano Sabbiadoro, dove fra una settimana si disputeranno i Campionati di Coastal Rowing.

 

ALESSANDRO POLATO

©2016 All rights reserved.