Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Coupe de la Jeunesse 2013 - Lucerna

Coupe de la Jeunesse 2013 - Lucerna

A tre settimane di distanza dalla 3° Prova di Coppa del Mondo, che ha regalato grandi soddisfazioni alla nazionale maggiore azzurra, anche la nazionale Juniores è stata impegnata, nel corso del week-end, sulle acque del Rotsee di Lucerna, per l’edizione 2013 della Coupe de la Jeunesse.

Anche in questo caso il bilancio della spedizione è stato molto positivo, con l’Italia che ha chiuso la 3 giorni di gare al primo posto fra gli uomini ed al secondo fra le donne, conquistando, in virtù di 4 ori, 5 argenti e 5 bronzi, il secondo posto nel medagliere, alle spalle della sola Gran Bretagna.

La spedizione azzurra vedeva anche la partecipazione delle due atlete della Canottieri Armida Andrea Olga Jorio Fili e Micol Fabbrucci, tuttavia è stata solo Micol a prendere parte alla manifestazione, con Olga che qualche giorno prima è stata promossa alla squadra Juniores che parteciperà ai Mondiali di Trakai (Lituania) dal 7 all’11 Agosto.

A sostituire Olga è stata l’atleta Martina Dori, della Canottieri Limite.

coupe 2013 2

Nella giornata di venerdì Micol (in barca con Lara Maule, Sara Lisi, Magda Rovei, Denise Cavazzin, Giada Bettio, Sara Macrì, Martina Dori e Yuri Corritore), ha conquistato l’argento nella gara di apertura del 8+ femminile: dopo una partenza non troppo veloce, le azzurre si sono distese sul passo, risalendo la china sino a tagliare il traguardo al secondo posto, alle spalle della Gran Bretagna, prima classificata; a seguire gli armi dell’Austria e dell’Irlanda.

coupe 2013 4

Nella giornata di sabato e domenica Micol e Martina si sono poi cimentate nella specialità del due senza: il poco tempo a disposizione dell’equipaggio per lavorare insieme ha sicuramente influito sulla resa delle azzurrine, che hanno tuttavia ben figurato, chiudendo entrambe le giornate al sesto posto.

La specialità ha visto imporsi la Gran Bretagna entrambi i giorni, seguita dalla Francia; il terzo posto è andato all’Olanda seguita dalla Svizzera nella giornata di sabato, mentre la domenica è stata la Svizzera a conquistarlo ai danni dell’Olanda.

coupe 2013 6

Nel frattempo, nella giornata di sabato, la nostra Olga è partita con la nazionale Juniores alla volta di Trakai, dove, a partire da mercoledì, prenderanno il via i Mondiali Juniores.

(foto by Maurizio Ustolin)

ALESSANDRO POLATO

Torna in alto