Logo
Stampa questa pagina

Ferruccio Calegari dedica 3 articoli al canottaggio piemontese e nazionale

Ferruccio Calegari dedica 3 articoli al canottaggio piemontese e nazionale

Il nostro amico ed appassionato di canottaggio Ferruccio Calegari ci segnala l’ultimo notiziario dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi (associazione benemerita riconosciuta dal CONI), che contiene 3 articoli filatelici (in allegato) da lui redatti: il primo è dedicato ai mondiali master di Varese, il secondo ai 60 anni dei Canottieri Fiamme Gialle ed il terzo alla Canottieri Caprera.

Il giornale avrà diffusione a Milanofil 2014 (21-22 marzo dalle 9,30 alle 18,30, 23 marzo dalle 9,30 alle 14,00), presso Fiera Milano City, Via Gattamelata 5 (Gate 15). Ingresso Gratuito.

Ferruccio sarà presente presso lo Stand UICOS, il giorno 22 marzo.

Milanofil è un’esposizione filatelica di grande rilievo, ed in tale occasione, il Presidente Pierangelo Brivio, su richiesta dell’amico Ferruccio, ha stabilito che i canottieri riceveranno in omaggio il numero della rivista.

L’UICOS ha in più occasioni organizzato mostre di filatelia sportiva e spesso anche di rilevante interesse anche per il settore canottaggio, fra cui, tra l’altro, la mostra ufficiale a Torino per l’emissione del francobollo del 120° anniversario della Federazione Italiana Canottaggio.

 

ALESSANDRO POLATO

©2016 All rights reserved.