Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

La S.C.Armida ospite a Quartarete domenica 9 Giugno

La S.C.Armida ospite a Quartarete domenica 9 Giugno

Domenica 9 giugno alle 23 su Quartarete Blu (canale 112 del digitale terrestre) andrà in onda la quinta puntata di “DiSport”, la trasmissione mensile che racconta con tono informale il mondo dello sport paralimpico.

 Il programma, condotto dalla Presidente Regionale CIP Piemonte Silvia Bruno, avrà in studio due ospiti: Chiara Depaulis (Delegato Regionale FINP) e Francesca Grilli (Società Canottieri Armida Torino).

Ma la puntata vedrà soprattutto il ritorno dei docufilm di Claudio Arrigoni, nel nuovo formato di 12 minuti, per raccontare l'avviamento allo sport che avviene in tutta Italia grazie alla convenzione tra INAIL e Comitato Paralimpico.

In questo caso è il nuoto lo sport protagonista e il CIS (Centro Intercultura e Sport) di Torino la società sportiva che permette ad alcuni assistiti INAIL piemontesi di ricominciare a nuotare e partecipare a gare regionali e nazionali.

Gli altri temi della puntata saranno il progetto "Sotto e Sopra l'Acqua", con cui l’Armida ha vinto il bando CIP "Lo Sport per Tutti a Scuola" e il nuoto per persone con disabilità motoria e sensoriale, con la presenza di atleti piemontesi ai Campionati Italiani di nuoto FINP di società in programma in questi giorni a Roma e a quelli assoluti che si svolgeranno dal 12 al 14 luglio a Napoli.

Saranno anche trasmessi tre servizi: sulla disciplina della boccia nel corso della manifestazione "Lo Sport Scende in Piazza" del 12 maggio a Torino, sul Meeting Sportivo Giovanni Sordi del 25 maggio a Pianezza e sul Campionato Regionale FISDIR di equitazione di domenica 26 maggio.

DiSport è realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale INAIL Piemonte e il supporto di Fiat Autonomy per il Comitato Paralimpico Piemontese e va in onda ogni seconda domenica del mese alle 23 su Quartarete Blu - visibile in streaming su www.quartarete.tv/blu.html - in replica il sabato successivo alle 20 su Quartarete (canale 11 del digitale terrestre).

IL CIP PIEMONTE

Torna in alto