Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Match Torino - Aix Les Bains: gemellaggio con la R.S.C.Cerea

Match Torino - Aix Les Bains: gemellaggio con la R.S.C.Cerea

Al pari di numerosi altri ambiti, sportivi e non, anche nel Canottaggio il legame fra l’Italia e la Francia si conferma inossidabile nel tempo.

Il Match Torino-Aix les Bains, storico derby con i cugini transalpini della Savoia istituito nel lontano 1921, spegnerà quest’anno 96 candeline, giungendo alla 78esima edizione (alcune annate il trofeo non è stato disputato per cause di forza maggiore).

L’edizione 2016 della manifestazione, che si terrà il prossimo 10 Aprile a Torino in occasione della seconda regata regionale della stagione, oltre ad ampliarsi nel numero di specialità che verranno disputate, sarà un momento di festa e condivisione ancor più profondo: nella giornata di sabato scorso, in occasione della d’Inverno sul Po, è stato infatti siglato il gemellaggio fra la Reale Società Canottieri Cerea e l’Entente Nautique Aix-les-Bains, alla presenza di tutto l’entourage delle due società, del Comitato Regionale Piemontese e della FIC nelle vesti del Consigliere Mario Italiano.

L’albo d’oro conta 34 vittorie per i francesi contro le 43 italiane, con i transalpini che si sono aggiudicati l’ultima edizione della manifestazione, disputatasi in Savoia.

Chi conquisterà il prestigioso Bambinò quest’anno? Appuntamento al 10 Aprile.

 

ALESSANDRO POLATO

Torna in alto