Logo
Stampa questa pagina

Memorial Villa 2016: 14 squadre al Meeting Scolastico di Remoergometro

Memorial Villa 2016: 14 squadre al Meeting Scolastico di Remoergometro

Si sta avvicinando a grandi passi l'undicesima edizione dell'Italian Sculling Challenge: venerdì 19 febbraio l'evento si aprirà con il Meeting Scolastico di Remoergometro - Trofeo Laura Bianchi, in programma ad Ameno (NO), in Piazza Marconi, dalle ore 10.00.

Saranno ben 14 gli equipaggi in gara, in rappresentanza delle Scuole di Orta San Giulio, Armeno, Gozzano, San Maurizio d'Opaglio, Valstrona e Cannero; per quanto riguarda gli atleti diversamente abili saranno ad Ameno rappresentanti della Società Canottieri Armida, dell'equipe di casa, la Canottieri Lago d'Orta, e del GSH Sempione.

Venerdì sera si terrà presso l'Hotel La Bussola di Orta San Giulio la tradizionale Cena di gala con la presentazione dei Campioni e sabato mattina si tornerà a fare sul serio con la prima edizione del Lake Orta Eights Challenge - Trofeo Franco Fornara, sul classico percorso da 6 km.

La messa in ricordo di don Angelo Villa, di Franco Fornara e di Massimo Forni, cui sarà dedicato anche un Trofeo per il primo Master dell'Italian Sculling Challenge, si terrà a Pettenasco alle 16.30 e non come originariamente previsto alle 17.00.

Domenica apriranno il programma le gare giovanili alle 10.00 mentre alle 12.00 partirà L'Italian Sculling Challenge; tra gli atleti che hanno confermato la propria presenza possiamo annoverare Imogen Walsh, Jost Schomann - Fink, Josè Casiraghi, Paolo Ghidini, Francesco Rigon, Giorgio Tuccinardi, Kathrin Morbe, Stefano Basalini e Bine Pislar.

 

Per ulteriori informazioni:www.canottierilagodorta.it

Ivo Casorati

Ufficio Stampa 11th Italian Sculling Challenge – Memorial Don Angelo Villa

Cell: 339/6076523

©2016 All rights reserved.