Logo
Stampa questa pagina

Presentata la X edizione dell'Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa 2015

Presentata la X edizione dell'Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa 2015

Cresce l'attesa per la decima edizione dell'Italian Sculling Challenge - Memorial don Angelo Villa, la regata di fondo in singolo con partenza simultanea dedicata al padre spirituale del Canottaggio Italiano, scomparso nel 2004: quella che si disputerà nel weekend del 6/7/8 marzo non sarà un'edizione qualunque, sarà infatti la decima, un traguardo importante per l'evento organizzato con grande passione dalla Canottieri Lago d'Orta.

Dal punto di vista agonistico, cambierà poco o nulla, vista la formula rivelatasi negli anni vincente: partenza simultanea dalla Regione Bagnera a Orta San Giulio, 6 km circa di percorso, con il passaggio a Pettenasco e la spettacolare circumnavigazione dell'Isola di San Giulio.

Anche il programma delle gare ricalcherà quello degli ultimi anni, con le gare riservate alle categorie giovanili, sulla distanza di 1.000 m, in programma nella seconda parte della mattinata di domenica 8 marzo, mentre la competizione clou è prevista per le ore 12.

Confermato il Meeting Interscolastico di Remoergometro, anch'esso giunto alla 10^ edizione e in programma sabato 7 marzo a Orta San Giulio, ancora una volta con la formula, ormai collaudata e di successo, che abbina ai ragazzi delle scuole un campione e un atleta disabile.

Il mondo del canottaggio celebrerà degnamente la decima edizione del Memorial don Angelo Villa, a partire dalla grande partecipazione internazionale, saranno ben 3 i continenti rappresentati, per continuare con il numero e la qualità dei campioni in gara.

Sarà inoltre presente il Presidente della Federazione Italiana di Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, grande amico di don Angelo Villa.

 

Ivo Casorati – Ufficio Stampa

10th Italian Sculling Challenge – Memorial Don Angelo Villa

www.canottierilagodorta.it

Cell: 339/6076523

Tel/Fax 0322/842457

Mail info@comunicativo.it

©2016 All rights reserved.