Logo
Stampa questa pagina

Rowing for Rio, In voga per la Città della Salute, XIX Rowing Regatta

Rowing for Rio, In voga per la Città della Salute, XIX Rowing Regatta

Il prossimo week-end Torino sarà teatro di una due giorni ricca di appuntamenti: in sole 48 ore si susseguiranno tre manifestazioni che abbracceranno il popolo del remo a tutto tondo.

Nella giornata di sabato prenderà avvio la decima edizione della Rowing for Rio, prestigiosa regata organizzata dalla Canottieri Armida dedicata agli atleti pararowing, che a meno di un anno dalle paralimpiadi di Rio de Janeiro vedrà scendere in acqua gli atleti che il prossimo anno rappresenteranno i colori dell’Italia in Brasile.

A metà giornata, la manifestazione sarà intervallata da un evento del tutto nuovo: per il primo anno una rappresentativa della Città della Salute e della Scienza di Torino sfiderà una rappresentativa delle restanti strutture ospedaliere di Torino in un derby in 8+ sulla distanza di 500 metri a favore di corrente, fra le società Armida e Cerea.

Archiviata la prima giornata della Rowing for Rio, la giornata di domenica si aprirà con una altro evento dal grande tasso di spettacolarità: la XIX Rowing Regatta, storico derby fra le rappresentative dell’Università e del Politecnico di Torino, la quale, annullata lo scorso 2 Ottobre a causa del maltempo, verrà recuperata nella giornata di domenica 18 ottobre, e farà da apripista al proseguo della seconda ed ultima giornata di gare dedicate agli atleti Pararowing.

Appuntamento al prossimo week-end, ad iniziare dalla giornata di venerdì 16 ottobre, presso il Salone dell'Assessorato allo Sport del Comune di Torino, in via Corte d'Appello 16, dove, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Rowing for Rio.

 

ALESSANDRO POLATO

©2016 All rights reserved.