Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Slow Rowing Regatta 2013

Slow Rowing Regatta 2013

Sabato 20 luglio, il lago di Candia sarà teatro dell’edizione 0 della Slow Rowing Regatta, nuova iniziativa della Società Canottieri Armida, organizzata in collaborazione con la 2010 Canottieri Candia.

La regata, un anello rettangolare di 4000 m, conterà una trentina di partecipanti suddivisi nelle varie categorie Master, che prenderanno il via alle ore 10:30, con un intervallo di un minuto.

La Slow Rowing Regatta si inserisce in un periodo della stagione remiera, durante il quale le regate di fondo scarseggiano; la prima edizione ufficiale si svolgerà il prossimo anno e durerà due giorni: al sabato la regata, affiancata, nelle giornate di sabato e domenica, da un festival culinario con Slow Food  Piemonte.

Quest’anno parteciperanno anche 4 atleti del settore Pararowing dell'Armida, al fine di poter inserire anche questa categoria nel contesto della manifestazione.

Il trofeo in palio per l’edizione 2013 è un gentile omaggio proveniente dall'Australia, precisamente da Brisbane, da cui deriva il nome Brisbane Rectangle.

E' stato regalato da Neville Doughan ed Howard Croker, celebri costruttori degli omonimi remi da canottaggio, che saranno entrambi presenti ai World Master Games di Torino 2013.

In occasione della manifestazione, nella giornata di sabato, verrà infine dedicato uno spazio adibito alla spiegazione dei fondamentali (prove dimostrative con manichino) ed alla sensibilizzazione sulla rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione, organizzato e gestito dall’Italian Resuscitation Council, con il coordinamento dell’European Resuscitation Council (ulteriori informazioni in merito al link  http://www.viva2013.it/calendario-eventi/7-2013).

Si ringrazia la Canottieri Candia 2010, Mario Mottino Presidente del Parco di Candia e Albertino Salzone Sindaco di Candia per la collaborazione.

S.C.ARMIDA

Torna in alto