Logo
Stampa questa pagina

Spring Regatta 2017 - Candia

Spring Regatta 2017 - Candia

Numeri, colori e risultati da manifestazione nazionale alla Spring Regatta 2017 di Candia Canavese.

La prima regionale piemontese, manifestazione valevole per le classifiche nazionali, aperta a tutte le Regioni italiane ed al Canton Ticino, ha visto confrontarsi Ragazzi, Junior, Senior, Esordienti, Pararowing, Allievi, Cadetti e Master, provenienti oltre che dalle sedici società remiere piemontesi anche da 17 società lombarde 6 liguri e società provenienti dal Canton Ticino Lazio Sardegna.

Presenti 1170 atleti su 563 equipaggi tra cui molti campioni olimpionici, mondiali e nazionali del calibro di Giorgio Tuccinardi (Carabinieri) vincitore nell’otto Senior, che conquista anche il “trofeo Rasini”, con l’armo Cerea, l’armidiano Alberto Di Seyssell (Fiamme Oro), che vince nel singolo PL e l’olimpionica, neo armidiana, Gaia Palma consigliera della Fic per l’attuale quadriennio olimpico. Presenti anche gli atleti nazionali Giacosa, Gravina, Capelli, Lanzavecchia, Fornara, Radice Karoschitz.

Le società canottieri piemontesi conquistano 45 ori e si posiziona prima società la canottieri Cerea seguita da Armida e Cus. Ma prime posizioni anche per Amici del Fiume, Cannero, Cannobio, Caprera, Casale, Esperia e Lago d’Orta. La Lombardia porta a casa 26 ori con la Lario che vince la classifica tra le società remiere e la Liguria si aggiudica un bel bottino di 18 ori con l’Elpis prima società.

Sempre presente l’Armida con gli atleti Pararowing con 16 atleti nella gara delle Gig a Quattro LTA ID.

Gli aggueriti master delle società torinesi Armida Caprera Cerea Cus si spartiscono equamente gli ori con due medagli a società.

Ottima l’organizzazione della Società Candia 2010 che, aiutata dalle condizioni meteo favorevoli, ha permesso la partecipazione di un così alto numero di atleti in una sola giornata e senza ritardi. Impeccabile il lavoro dei giudici arbitri, del personale dei mezzi di soccorso, impegnati in un piccolo incidente, e di tutti i volontari.

Straordinario e professionale il commento alle gare del Consigliere Nazionale Mario Italiano che ha reso vivace e interessante l’intera giornata della regata.

 

Foto della regata sul sito nazionale al link

 http://www.canottaggio.org/foto2017/Spring/gara/index.html

Riccardo Iuliani

©2016 All rights reserved.