Logo
Stampa questa pagina

Un Po di Musica - 3° edizione

Un Po di Musica - 3° edizione

Giovedì 19 Settembre il Po sarà teatro della terza edizione della manifestazione “Un Po di Musica”, evento musicale, conviviale e sportivo, ideato nel 2011 della RSC Cerea e finalizzato a rinnovare e stimolare l’attenzione al fiume Po come risorsa della città’.

La festa è costituita da due parti:

·           un momento musicale/conviviale interno a ciascuna società aderente ed organizzato dalla medesima;

·           un momento comune che lega le società e caratterizza annualmente l’evento.

La prima edizione venne organizzata dalla RSC Cerea, e vide la partecipazione della band torinese “Bandakadabra”, che suonò sul battello “Valentina”, sfilando davanti alle Società remiere e fermandosi di fronte alle terrazze dei vari club remieri.

Nella seconda edizione, l'evento unificante fu costituito dalla sfilata dell'equipaggio che realizzò il raid Torino/Londra, accompagnato da imbarcazioni delle varie società.

Per la corrente edizione, la manifestazione sarà dedicata ai moltissimi volontari che, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile la realizzazione dei World Master Games di Canottaggio.

I volontari sfileranno davanti alle società nel tratto compreso fra la Società Canottieri Esperia ed il ponte Isabella, e si fermeranno davanti a ciascuna terrazza, per ricevere, dalle band ivi presenti, un tributo musicale.

Le Società torinesi localizzate al di fuori dal tratto fluviale della festa, nonché le società non torinesi, sono invitate a partecipare all’appuntamento, e saranno ospiti dei sodalizi coinvolti in prima persona nella manifestazione.

IL COMITATO REGIONALE PIEMONTESE

Articoli correlati (da tag)

©2016 All rights reserved.