Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu
Alessandro Polato

Alessandro Polato

Campionati Italiani Indoor Rowing 2013

  • Pubblicato in News


Come da tradizione, anche quest’anno i Campionati Italiani di Indoor Rowing hanno ufficialmente aperto la stagione remiera  2013.

L’appuntamento, organizzato a cura del Comitato Regionale Sicilia e giunto alla 13esima edizione, si è svolto nel corso del week-end a Catania, ed ha visto impegnati oltre 374 atleti, in rappresentanza di 47 società.

Per il Piemonte hanno partecipato le società Sisport Fiat ed Armida, schierando un totale di 9 atleti.

Nella specialità del remoergometro Cadetti Femminile la giovane Marta De Cesare ha conquistato l’oro, staccando di 2 secondi e mezzo l’avversaria Giulia Mignemi (Aetna CT), seconda classificata.

Quinto posto per Diletta Zanin.

Nella specialità del remoergometro Pesi Leggeri Maschile il Piemonte manca il titolo tricolore per un soffio: Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) completa i 2000 metri di gara staccato di soli 9 decimi dal compagno di nazionale Marcello Miani (C.S.Forestale), che si aggiudica il primo posto fermando il cronometro a 6:12:80.

A seguire Edoardo Bianca (Sisport) conquista il quarto posto, precedendo Michele Quaranta (Sisport) e Stefano Provera (Armida).

L’Armida brilla infine nelle categorie Adaptive: nella specialità del remoergometro Adaptive LTA ID Matteo Bongiovanni manca il bronzo per poco più di un secondo, precedendo i compagni Alessandro Rossi (8°) e Lorenzo Sforza (11°).

Ora l’attenzione si sposta a Pisa, dove il prossimo week-end si disputerà la prima prova del circuito italiano di Gran Fondo.

 

Waiting for London 2012

  • Pubblicato in Video

L'emozionante video dell'edizione 2011 della regata Adaptive "Waiting for London 2012", organizzata annualmente dalla S.C.Armida, divenuta ora "Waiting for Rio 2016"!

Morning Stains by Francesco Napoli

  • Pubblicato in Video

"Morning Stains" è l'ultima e suggestiva creazione dell'amico Francesco Napoli, atleta ed istruttore del Circolo Amici del Fiume, realizzata con la collaborazione del fratello Ludovico (il canottiere protagonista del video), anch'egli in forza nella squadra di canottaggio del Circolo Amici Del Fiume.

"Permettendo al buio e alla notte di congedarsi silenziosi, le prime luci riflettono sul fiume un'atmosfera umida e sospesa. Una figura mal delineata cammina furtiva sulle rive: neri i suoi indumenti, bianca la maschera che indossa, uno zaino sulle spalle. Accede ad un hangar di canottaggio, afferra una coppia di remi, esce in barca. Un regolare susseguirsi di palate in acqua ci accompagna sul fiume, che scorre accanto e sembra osservare attento: scorrono alberi, circoli, pontili, risuonano sveglie di uccelli. L'ora è insolita, il paesaggio attorno deserto. Il canottiere si ferma sotto l'arcata di un ponte, si sfila lo zaino e incomincia a dare vita ad una performance artistica, sotteso motivo del suo vogare mattutino. A opera conclusa, consapevole che il risultato ottenuto non potrà che incontrare da quel momento un unanime giudizio di approvazione e consenso, la maschera può finalmente rivelare la sua vera identità."