Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

L'ammiraglia Open Mind dell'Armida alla Budapest Cup

  • Pubblicato in News

 Gli atleti del team 8+ Open Mind Armida parteciperanno ad una serie di regate internazionali, la prima delle quali si svolgerà sabato 1 aprile in Ungheria: si tratta dell'International Budapest Cup Regatta, facente parte del circuito Capital's Cup. L'equipaggio Armida, accompagnato dai tecnici Filippo Cardellino e Vittoria Cernuschi, sarà composto da Andrea Appendino, Matteo Bianchi, Matteo Bongiovanni, Marta Casetta, Umberto Renato Giacone, Margherita Merlo e Alessandro Rossi, Lorenzo Sforza (fanno parte del team Open Mind anche Giovanni Rastrelli e Manuel Vaccaro).

L’articolo di presentazione su Canottaggio.org.

http://www.canottaggio.org/1_news/2017_2news/0330_open.shtml

 

Resoconto della regata su Canottaggio.org

http://www.canottaggio.org/1_news/2017_2news/0401_open.shtml

 

 

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

L'Armida in Nuova Zelanda

  • Pubblicato in News

Pellicelli

L’Armida presente in Nuova Zelanda per i World Master Games ad Aukland dal 21 al 30Italiani 2016 3 rid aprile.

Sotto l’attenta ed esperta guida della campionessa, Elisabetta Brugo, prima donna italiana a qualificarsi in una finale mondiale di singolo, allenatrice di terzo livello e responsabile dei master della Canottieri Armida, continua la preparazione dei due atleti armidiani mas10306314 10206043006856879 2466615498045582694 nter, Giorgio Pellicelli e Donatella Borgialli, per affrontare le fredde acque del lago Karapiro. Quasi agli antipodi dell'Italia i due master dovranno affrontare avversari provenienti da tutte le parti del mondo.

Di oggi su La Stampa l’articolo di Giorgia Garberoglio che riportiamo qui di seguito.

Professore Emerito dell’Università di Torino e canottiere master. Definizioni che forse dItaliani 2016 4 ridebbono essere invertite, e si susseguono, per Giorgio Pellicelli: “Ho sempre corso, ma quando sono andato in pensione mi sono imbattuto nel canottaggio e me ne sono innamorato, cinque anni fa”. A ottant’anni è innamorato a tal punto da partire per il World Master Games in Nuova Zelanda. “In verità avevo già partecipato all’edizione del 2013 a Candia, dove ho vinto un argento. Ora affronto la nuova sfida, dalle condizioni piuttosto proibitive. Sarà un po’ come vogare sul lago artificiale del Moncenisio”. Il professor Pellicelli si allena tutti i giorni al circolo Armida: “Correndo lungo il fiume, ho visto un cartello che proponeva prove per principianti. Sono salito in barca e non scendo più. Mi piace la prospettiva della città vista dal fiume. Sono un singolista, mi piace imparare. Ho ancora molti limiti che devo migliorare. E altri che forse non riuscirò a superare, ma mi diverto, ho scoperto uno sport straordinario. In barca non ci sono gelosie, i tempi sono tempi. Intanto penso già ai Master Games 2021”. L’approccio scientifico gli fa fare analisi puntuale sulle possibilità di vittoria: “Una statistica sui massimi campioni di canottaggio dice che sono mediamente alti un metro e novantasette e pesano novantacinque chili. Non credo di avere troppe chance. Ma scherzi a parte, parto perché mi diverto, gareggio perché qualche volta vinco pure. Secondo ai Campionati Italiani di Ravenna 2016, primo alla D’Inverno sul Po, anche se eravamo in due. Ai Master Games farò la mia gara. L’importante è che io non mi rovesci in un’acqua dato che da amici australiani quella del lago Karapiro è stata definita “frozen”.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Primo raduno Cadetti Comitato Piemontese

  • Pubblicato in News

Primo raduno Cadetti Comitato Piemontese

Ieri mattina si è svolto il primo raduno cadetti organizzato dalla nuova commissione tecnica regionale. Presenti il presidente del Comitato Stefano Mossino e Federico Vitale e Camilla Gozzellino per la CTR.

Ad aiutare Camilla, che ha organizzato la prima seduta di allenamenti, presso la Canottieri Armida, i tecnici di Esperia e Amici del Fiume, Davide Saitta, Carlotta e Federico Degioanni.

I giovani atleti, dodici cadette e quattordici cadetti, di Amici del Fiume, Armida, Cerea, Esperia hanno con entusiasmo partecipato al primo allenamento iniziando con il riscaldamento tutti insieme e proseguendo divisi in gruppi per test di flessibilità e al remoergometro.

Divisi poi dagli allenatori si è passato all’allenamento in acqua su imbarcazioni 4x.

Al termine dell’efficace seduta di allenamenti, i giovani atleti e gli allenatori si sono ritrovati per la verifica e il commento del raduno ponendo le basi per i prossimi incontri.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Spring Regatta 2017 - Candia

  • Pubblicato in News

Numeri, colori e risultati da manifestazione nazionale alla Spring Regatta 2017 di Candia Canavese.

La prima regionale piemontese, manifestazione valevole per le classifiche nazionali, aperta a tutte le Regioni italiane ed al Canton Ticino, ha visto confrontarsi Ragazzi, Junior, Senior, Esordienti, Pararowing, Allievi, Cadetti e Master, provenienti oltre che dalle sedici società remiere piemontesi anche da 17 società lombarde 6 liguri e società provenienti dal Canton Ticino Lazio Sardegna.

Presenti 1170 atleti su 563 equipaggi tra cui molti campioni olimpionici, mondiali e nazionali del calibro di Giorgio Tuccinardi (Carabinieri) vincitore nell’otto Senior, che conquista anche il “trofeo Rasini”, con l’armo Cerea, l’armidiano Alberto Di Seyssell (Fiamme Oro), che vince nel singolo PL e l’olimpionica, neo armidiana, Gaia Palma consigliera della Fic per l’attuale quadriennio olimpico. Presenti anche gli atleti nazionali Giacosa, Gravina, Capelli, Lanzavecchia, Fornara, Radice Karoschitz.

Le società canottieri piemontesi conquistano 45 ori e si posiziona prima società la canottieri Cerea seguita da Armida e Cus. Ma prime posizioni anche per Amici del Fiume, Cannero, Cannobio, Caprera, Casale, Esperia e Lago d’Orta. La Lombardia porta a casa 26 ori con la Lario che vince la classifica tra le società remiere e la Liguria si aggiudica un bel bottino di 18 ori con l’Elpis prima società.

Sempre presente l’Armida con gli atleti Pararowing con 16 atleti nella gara delle Gig a Quattro LTA ID.

Gli aggueriti master delle società torinesi Armida Caprera Cerea Cus si spartiscono equamente gli ori con due medagli a società.

Ottima l’organizzazione della Società Candia 2010 che, aiutata dalle condizioni meteo favorevoli, ha permesso la partecipazione di un così alto numero di atleti in una sola giornata e senza ritardi. Impeccabile il lavoro dei giudici arbitri, del personale dei mezzi di soccorso, impegnati in un piccolo incidente, e di tutti i volontari.

Straordinario e professionale il commento alle gare del Consigliere Nazionale Mario Italiano che ha reso vivace e interessante l’intera giornata della regata.

 

Foto della regata sul sito nazionale al link

 http://www.canottaggio.org/foto2017/Spring/gara/index.html

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Spring Regatta - Pronti! Via!

  • Pubblicato in News

Candia C.se, 12.03.2017 ore 9.00

Manca mezz'ora esatta alla partenza della Spring Regatta 2017 ed i paddock brulicano di persone, addetti ai lavori che corrono all'impazzata, ognuno con le idee chiare sul da farsi. Se potessimo vedere il campo gara dall'altro, siamo sicuri che questo ci apparirebbe come un gigantesco formicaio operoso, dove ogni singolo elemento si muove all'unisono in quello che solo all'apparenza sembra un movimento caotico, ma che invece è un sistema coeso ed organico mirante tutto in un'unica direzione, esaltare questo magnifico sport. Natura, bel clima, brave persone, atleti preparati; ecco gli ingredienti per una magnifica ricetta: la Spring Regatta!

Ci apprestiamo quindi ad assistere a 100 batterie esaltanti dai piccoli allievi B1, alla prima prova assoluta della loro vita sui 2000 mt, ai Veterani Master, alcuni con oltre quarant'anni di regate alle spalle, tutti agguerriti, ma legati dal solito spirito sportivo.

I Volontari sono in ansia per rattoppare i soliti ultimi imprevisti, i GG.AA. si preparano a prendere possesso del campo, i mezzi di soccorso sono in attesa trepidante, le medaglie sono già fuori dalle bustine, gli allenatori danno le ultime dritte, l'adrenalina è a mille!

In Bocca al Lupo a Tutti, Viva il Canottaggio!

#borntorow# spring regatta!

Canottieri Candia 2010

Leggi tutto...

Gruppo Paralimpico

  • Pubblicato in News

Ben quattro atleti delle società canottiere piemontesi (su un totale di 13 atleti a livello nazionale) convocati al collegiale del Gruppo Paralimpico, dal direttore Tecnico Francesco Cattaneo, per valutare la preparazione del settore Para-Rowing.

AS MASCHILE: Davide Dapretto (SC Armida), AS FEMMINILE: Anila Hoxha (Cus Torino), TA FEMMINILE: Arianna Riccucci (SC Armida), LTA FEMMINILE: Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta)

Il raduno si svolgerà in due fasi: prima fase a Piediluco dalle ore 15 del 15 marzo fino al termine dell'allenamento del mattino del 18 marzo; seconda fase a Sabaudia dalle ore 16 del 18 marzo fino al termine delle regate di domenica 19 marzo.

Le categorie di PARAROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche

TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

SPRING REGATTA 2017 Grande numero di iscritti

  • Pubblicato in News

Il canottaggio continua a dare spettacolo negli incantevoli laghi piemontesi. Solo pochi giorni fa al Lago d’Orta gli atleti hanno affrontato le forze della natura (vento pioggia temperature gelide) nei seimila metri della regata cusiana e ora si cimenteranno nella prima prova sulla distanza olimpica dell'anno nelle placide e soleggiate acque del Lago di Candia

Grandi i numeri per la Spring Regatta 2017. La manifestazione valevole per le classifiche nazionali aperta a tutte le Regioni italiane ed al Canton Ticino si preannuncia come una giornata di grande sport. Si confronteranno Ragazzi, Junior, Senior, Esordienti, Pararowing, Allievi, Cadetti e Master.

Più di mille iscritti (1158 atleti gara) su 561 equipaggi. Tutte le sedici società remiere piemontesi sono presenti. Anche la partecipazione extraregionale è molto significativa con ben 17 società lombarde 6 liguri e società provenienti dal Lazio, Sardegna e Canton Ticino. Il Cus Torino presenta il maggior numero di atleti (90) seguita dall’Esperia (88) e Armida (80).

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

SPRING REGATTA 2017 - Note Iscritti

  • Pubblicato in News

Al termine delle iscrizioni per la gara di Candia di domenica 12 marzo risulta quanto segue :

 Gara n.2 SINGOLO 7,20 F Allievi B1

Equipaggio Unico Iscritto : CANNOBBIO

 Gara n.3 DOPPIO M Allievi B1

Equipaggio Unico Iscritto : CAPRERA

 Gara n.20 SINGOLO F Esordienti

Equipaggio Unico Iscritto : MURCAROLO

 Gara n.22 DOPPIO F Esordienti

Equipaggio Unico Iscritto : CUS TORINO

 Gara n.41 OTTO F Master

Equipaggio Unico Iscritto : CAPRERA

 Gara n.44 OTTO O Master

Equipaggio Unico Iscritto : CEREA

 Gara n.68 DUE SENZA F Senior A

Equipaggio Unico Iscritto : LARIO / TREMEZZINA

 Gara n.71 QUATTRO CON M Senior A

Equipaggio Unico Iscritto : VERBANESE

 Le atlete Fiorella Mengotti e Valentina Cucciniello della società Menaggio sono iscritte nelle seguenti due gare :

Gara n.14 SINGOLO F Cadetti

Gara n.16 DOPPIO F Cadetti

Il bando prevede che le categorie giovanili facciano una sola gara e quindi si chiede di cancellarle da una delle due gare a cui sono iscritte.

 Per agevolare la scelta degli equipaggi unici iscritti, si allega la statistica equipaggi attualmente iscritti.

Si prega far pervenire le modifiche entro Giovedì 9 marzo ore 12:00 alla casella di posta : SEGRETERIA@CANOTTAGGIOPIEMONTE.IT

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS