Trofeo Renna 2014
- Scritto da Alessandro Polato
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

Nato dalla passione e dallo spirito d’iniziativa di Marcello Renna, Romano Uberti ed i felici proprietari dei singoli targati Renna, nella giornata di domenica si è disputata la prima edizione dell’omonimo trofeo monomarca.
Grazie alla generosità dei proprietari delle imbarcazioni, i quali hanno messo a disposizione i rispettivi skiff, ben 20 skiffisti si sono dati battaglia sui 400 metri controcorrente compresi fra Esperia ed Amici del Fiume, conquistando l’accesso alla finale solo dopo essersi dati battaglia nella lotteria delle batterie.
Fra i partecipanti più giovani, Umberto Demagistris, Stefano Bertero, Matteo Longo, Gianmaria Peiretti e Andrea Ronco hanno gareggiato a bordo del “Nespolo” di Lorenzo Bonardi, “Woodstok” di Fiorella Pogliani (madrina della manifestazione), le imbarcazioni di Alberto Galfione ed Emanuel Consales, e “Pinocchio” di Marcello.
La festa si è conclusa con la consegna delle medaglie di partecipazione e la premiazione dei vincitori, effettuata, come in una regata vera e propria, dal consigliere Federale Mario Italiano.
Tanto divertimento e compagnia, come per la piccola Henley, occasioni d’incontro e condivisione fra vogatori che a volte si incrociano sul fiume senza conoscersi.
Appuntamento al 2015!
ROMANO UBERTI