X Memorial Don Angelo Villa - Atleti da almeno 3 continenti in gara l'8 marzo
- Scritto da Alessandro Polato
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

Si avvicina rapidamente il decimo Italian Sculling Challenge - Memorial don Angelo Villa e si può già dire che sarà un'edizione decisamente "internazionale": saranno presenti infatti atleti provenienti da almeno 3 continenti a contendersi l'ambito trofeo che ricorda il Padre Spirituale del Canottaggio Italiano.
Cominciamo dai campioni: al momento - ma sicuramente altri atleti di alto livello saranno comunicati durante la conferenza stampa di venerdì prossimo - hanno confermato tra gli altri la propria presenza il vincitore dello scorso anno, il tedesco Jost Schomann - Fink, e la campionessa del mondo 2014 in singolo, la neozelandese Emma Twigg.
Ma quest'anno non saranno solo i campioni a dare un tocco d'internazionalità all'Italian Sculling Challenge: agli organizzatori della Canottieri Lago d'Orta sono infatti già arrivate iscrizioni da paesi come Stati Uniti (una giovane del 1999), Brasile (un atleta del 1981) e Inghilterra (un Master).
"Il fatto che siano arrivate iscrizioni da fuori Italia, anzi addirittura da fuori Europa - spiega il presidente della Canottieri Lago d'Orta Antonio Soia - conferma che il nostro lavoro in tutti questi anni è stato apprezzato e inizia finalmente a dare il proprio frutto anche al di fuori dei confini nazionali".
Ricordiamo che l'Italian Sculling Challenge, regata di fondo in singolo sulla distanza di 6.000 m con partenza e arrivo in regione Bagnera a Orta San Giulio, si caratterizza per la partenza in simultanea di tutte le barche: un grandissimo spettacolo sportivo che ogni anno conserva intatto tutto il proprio fascino.
Ivo Casorati – Ufficio Stampa
10th Italian Sculling Challenge – Memorial Don Angelo Villa
www.canottierilagodorta.it
Cell: 339/6076523
Tel/Fax 0322/842457
Mail info@comunicativo.it