Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Celebrazione 130 anni della Federazione Italiana

Celebrazione 130 anni della Federazione Italiana

La Federazione Italiana Canottaggio nasce a Torino il 31 marzo 1888. Le cinque Società Fondatrici sono Armida, Caprera, Cerea, Eridano, Esperia. La Federazione Italiana Canottaggio è la terza federazione sportiva più antica dopo la Federazione Ciclistica Italiana, fondata a Pavia il 6 dicembre 1885, e la Federazione Ginnastica d’Italia, nata a Roma nel congresso che si tenne dal 18 al 21 dicembre 1887.

Per motivi legati al calendario remiero, e al periodo pasquale, è stato deciso di programmare gli eventi celebrativi dal 16 al 18 marzo proprio a Torino, la culla della Federazione Italiana Canottaggio.

Dal 16 marzo, quindi, sono stati programmati una serie di eventi che culmineranno il 2 dicembre 2018 con una regata nazionale prevista a Roma. Trattiamo ora della tre giorni torinese che vedrà coinvolte tutte e cinque le sedi delle Società fondatrici. Il via il 16 marzo, alle ore 11.30, con la Conferenza Stampa di presentazione del programma dei 130. L’incontro con gli Organi d’Informazione si svolgerà nel salone della SC Eridano del Presidente Luigi Tartaglino.

Nel pomeriggio, con inizio alle 14, presso la sede della SC Armida, del Presidente Gianluigi Favero, si svolgerà la prima parte del Consiglio Federale, mentre dalle 15.30 alle 17 si disputerà la Regata Nazionale dell'Anniversario Pararowing (nei prossimi giorni sarà emanato il relativo bando). Ma la giornata continua e alle 19 una delegazione della Federazione parteciperà alle Celebrazioni dei 70 anni di COOP programmate a Torino c/o il Ristorante Caffè Bistrot Fiorfood COOP situato nel cuore della città in Galleria San Federico 26. La COOP è divenuta partner della Federazione Italiana Canottaggio.

Per il secondo giorno di celebrazioni, sabato 17 marzo, presso la RCC Cerea del Presidente Antonio Baruffaldi, con inizio alle ore 9 si svolgeranno la Consulta Nazionale e la seconda Parte del Consiglio Federale. Alle 16 invece, presso la sede della SC Caprera del Presidente Alberto Tapparo, si svolgeranno la premiazione dei Protagonisti del 2017, la consegna Diplomi d'Onore e delle Benemerenze ai personaggi della Regione Piemonte. Saranno premiate anche le Società che hanno vinto le Classifiche Annuali 2017. In serata, con inizio alle 19.30, presso il Circolo Degli Artisti si terrà il Vin d'Honneur al quale potranno partecipare tutte le Società italiane.

Domenica 18 marzo, infine, è prevista la giornata clou che si dipanerà dalle 8.30 alle 14, nel tratto di fiume Po antistante la SC Esperia, del Presidente Luca Calabrò, dove si svolgerà, sulla distanza dei 500 metri a cronometro, la Regata Nazionale della Fondazione riservata ad Allievi e Cadetti. Programmata anche la Regata Azzurra “Trofeo 70 Anni COOP”, ad invito, e la Sfilata della Fondazione riservata alle cinque Società Fondatrici.

Si allegano Regolamenti Bandi e documenti delle regate del 16 e 18 marzo.

Di seguito il link al sito Federale

http://www.canottaggio.org/1_risultati/risultati_2018/1_130/menu.shtml

Riccardo Iuliani

Torna in alto