Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Il Piemonte in Portogallo

  • Pubblicato in News

Le iniziative internazionali della FIC Piemonte, dedicate alle eccellenze del nostro territorio proseguono nel 2019.

Dopo le ottime esperienze del passato (Amsterdam, Londra e Lucerna), quest’anno il Comitato Regionale del Piemonte parteciperà, con due equipaggi, alla VI Regatta Centro de Mar 2019 regata internazionale di Canottaggio che si svolgerà il 2 e 3 febbraio 2019 a Viana do Castelo, a 74 km da Porto.

Quest’anno si è scelta la meta dove aveva già regattato l’anno scorso l’equipaggio pararowing Open Mind dell’Armida, che aveva solcato nel 2018 le acque di Viana, ed aveva stupito la società ospitante con la loro unicità ed il loro entusiasmo, creando i presupporti per l’invito alla FIC Piemonte per l’edizione 2019.

La squadra sarà ospitata dalla Viana Remadores do Lima (società organizzatrice dell’evento e gemellata con la Canottieri Armida), la quale offrirà a tutti i nostri atleti, tecnici e accompagnatori, l’accomodation in loco, grazie all’interessamento di Nathali Readi, che ha tenuto i rapporti con il COL ed ha ottenuto l’invito.

L’iniziativa è parzialmente finanziata dalle risorse ricavate dagli stage master, progetto regionale destinato ai Master, concepito con la duplice finalità di creare un movimento master regionale e reperire le risorse economiche per le trasferte delle squadre della FIC Piemonte, organizzato con la supervisione del Coordinatore Tecnico Regionale Federico Vitale con i responsabili del settore master del Comitato Attilio Ballada e Riccardo Iuliani e la collaborazione degli atleti territoriali di livello nazionale e internazionale e i tecnici societari delle società ospitanti.

La squadra della FIC Piemonte che parteciperà alla VI Regatta Centro de Mar 2019 sarà composta da due equipaggi:

  • 8+ senior: Luca Lovisolo (Cerea), Lorenzo Gaione (Cus), Alberto Vincenti (Cerea), Andrea Carando (Cerea), Riccardo Italiano (Esperia), Edoardo Lanzavecchia (Armida), Leonardo Radice Karoschitz (Cerea), Miles Agyemang-Heard (Armida), timonati dal Edoardo Pagano (Armida) ed allenato da Camilla Gozzelino (Armida).
  • 8+Pr3 ID: Andrea Appendino, Matteo Bianchi, Matteo Bongiovanni, Francesco Faiella, Umberto Giacone, Giovanni Rastrelli, Riccardo Scappatura, Lorenzo Sforza, allenati e timonati da Cardellino Filippo.

Coordinerà la delegazione l’allenatrice Nathali Readi (Armida).

Ringraziamo tutte le società, tutti i Presidenti e tutti gli allenatori, i quali hanno confermato la fiducia nel progetto dedicato alle eccellenze del nostro territorio e hanno congiuntamente collaborato con la Commissione Tecnica Regionale per la realizzazione della trasferta, nella consapevolezza comune che i progetti internazionali della FIC Piemonte sono essenziali per l’intero movimento remiero regionale.

Un particolare ringraziamento alla Commissione Tecnica Regionale, al Coordinatore Tecnico Federico Vitale e ai coadiutori Camilla Gozzellino e Cristina Ansaldi, i quali, d’intesa con gli allenatori delle società, hanno selezionato gli equipaggi e seguito con costanza la preparazione e gli allenamenti, ai tecnici Filippo Cardellino e Camilla Gozzellino che guideranno i due equipaggi in questa importante esperienza internazionale, a Nathali Readi che, dopo aver tenuto i rapporti con la società Viana Remadores do Lima ottenendo l’invito e l’ospitalità, coordinerà la squadra e la trasferta in Portogallo e a tutti i nostri valorosi atleti che difenderanno i colori del Piemonte in Portogallo!.

Il progetto e la squadra del Piemonte saranno ufficialmente presentati giovedì 31 gennaio alle ore 20:00, presso il salone d’onore della Società Canottieri Armida (Viale Virgilio 45 – 10145 Torino), nel corso del quale saranno consegnati i body, dedicati e personalizzati, dalla Di-Bi sponsor tecnico dell’evento per la FIC Piemonte, direttamente dal titolare e grande e appassionato di canottaggio, Leonardo Binda.

FIC PIEMONTE

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Bene il Piemonte a Pisa

  • Pubblicato in News

Titolo italiano Junior per l’Armida, nella specialità del quattro senza, grazie a Emile Sassi, Emilio Pappalettera, Alessandro Fantechi e Alessandro Gardino.

Titolo Italiano anche per Benedetta Faravelli, in forza ai Carabinieri ma cresciuta agonisticamente all’Esperia, nel quattro senza Senior femminile con le altre azzurre Stefania Gobbi, Aisha Rocek, Laura Meriano e titolo anche per Kiri Tontodonati Fiamme Oro (proveniente dal Cus) nel doppio con Federica Cesarini.

Argento per Khadija Alajdi El Idrissi, Letizia Tontodonati, Eleonora Carpino, Valentina Gallo (Cus) nel quatto senza Under 23, per Anna Ricchiardi e Matilde Orecchia (Amici del Fiume) nel doppio ragazzi,

Bronzo Per Francesco Squadrone e Lorenzo Bianco (Amici del Fiume) nel doppio PL e ancora bronzo per Amici del Fiume con le sorelle Crosio Silvia ed Elena nel doppio PL e con Umberto Cavallin e Gliuliano Bosio nel doppio Ragazzi

Per gli equipaggi regionali master l’8+ del Piemonte conquista il bronzo con Romano Uberti Luca Pastore e Pier Paolo Romano del Caprera Elia Luca e Attilio Ballada del Cus, Riccardo Iuliani Marco Risucci Bruno Casetta Maurizio Gallizioli dell’Armida mentre nel settore femminile nel quattro di coppia vincono l’argento Federica Matteoli (Armida), Cristina Rasario (Cus), Paola Bruera (Esperia), Maria Catalina Tipanu (Cerea) e il bronzo Carolina Mailander (Armida), Rossana Paini e Carla Martino (Caprera), Paola Capretti (Cus).

Come tradizione, in queste giornate vengono assegnati i premi per le classifiche nazionali 2018 e vince quella Master il Caprera e il Cus vince la “Coppa Caccialanza”.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Canottieri Casale e Pararowing Armida a Copenaghen ai Campionati Europei di indoor rowing

  • Pubblicato in News

Alla grande la Canottieri Casale che vince l’oro, l’argento e il bronzo a Copenaghen ai Campionati Europei di indoor rowing.

La Canottieri Casale ha partecipato con 6 atleti.

Riccardo Allera, nei 2.000 under 17 Pesi Leggeri conquista l’oro. Sin dall’inizio si è subito portato in testa, controllando fino agli ultimi 200 metri, dove ha chiuso incrementando ulteriormente il suo vantaggio (10 secondi sul secondo arrivato).

Medaglia d’oro conquistata con grande soddisfazione dell’allenatore, Luigi Mattea.

Gabriele Enrico, sempre under 17 è riuscito a strappare un meritatissimo argento, a soli 5 secondi dalla prima posizione.

È stata poi la volta della staffetta 4x500, dove hanno partecipato ancora Riccardo Allera, insieme a Ylenia De Gaspari, Marco Roseo ed Edoardo Prete. Gara combattutissima fino alla fine, la squadra del Casale ha conquistato un bronzo, con un solo metro di vantaggio sul l’equipaggio che seguiva.

Hanno poi gareggiato, nei 200 mt: Beatrice Allera (quarta), De Gaspari Ylenia (quinta), Enrico Gabriele (quarto) e Marco Roseo (sedicesimo).

Lorenzo Bernard (Armida), accompagnato dal tecnico Filippo Cardellino, ottiene il record personale e italiano (6:32.1) nella categoria PR3 Visually Impaired giungendo 18° nella difficile categoria under 23. Lorenzo ha abbassato di ben 11 secondi il proprio record personale: si tratta di un risultato eccezionale considerato che ha iniziato ad allenarsi nel canottaggio soltanto 5 mesi fa.

L’allenatore del Casale Luigi Mattea ha anche spronato, durante la competizione, l'azzurro del Pararowing Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), nella categoria Adaptive Men P2, che solo nel campo al momento della gara, ha chiesto di essere seguito.

 

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Pisa. Nove podi per il Piemonte. Tripletta oro del Caprera. Equipaggio regionale cadetti secondo.

  • Pubblicato in News

Terminata la giornata dedicata ai Master e agli equipaggi regionali Cadetti, alla Navicelli di Pisa, il Piemonte fa incetta di medaglie con nove podi di cui quattro ori. Il Caprera fa la parte del leone conquistando il maggior numero di medaglie ma soprattutto con una tripletta tutta d’oro.

Benissimo l’equipaggio regionale cadetti femminile che, con Ferrari Zecchini Mangia Sacchi (Cus), conquista l’argento.

Vediamo i risultati:

Oro

Caprera nell’8+ over 54 femminile (Belluso, Masino, Furbatto, Lando, Ferrero, Pascali, Feldman, Bogianchino, Ronco)

Caprera nell’8+ over 54 maschile (Uberti, Bevilaqua, Riccio (Cerea), Pastore, Torasso, Consalvo, Romano, Manzella, Nigro)

Armida nel 4 di coppia 43-54 (Abate Galetta, Levi Montalcini, Matteoli)

Caprera nel 4 di coppia over 54 (Martino, Lando, Paini, Sereno)

Argento

Amici del Fiume nell’8+ 43-54 (Acerno, Bara, Baudino, Benazzi,Chirieleison, Italiano, Napoli, Paracchini, Bara (Caprera))

Caprera nel 4 di coppia over 54 (Romano, Casetta (Armida), Boffa, Bozzi)

Cus nel 4 di coppia 43-54 (Paris, Gaggio, Varto, Cugusi)

Bronzo

Armida nell’8+ (Barberis, Borgialli, Chiappino, D’Asdia, Lodigiani, Martin, Radice, Ianni (Navalia), Brugo.

 

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Casale Indoor Rowing – Risultati Campionato Piemontese

  • Pubblicato in News

Ecco le foto: http://www.canottaggio.org/foto2019/indoor_piemonte/index.html

 

Conclusi i Campionati Piemontesi di Indoor Rowing disputatisi alla Canottieri Casale.

Entusiasmante giornata di sport duro nella stupenda cornice della raffinatissima Società Canottieri Casale.

Grandissimo lo sforzo del COL che ha organizzato in modo impeccabile e con la proverbiale ospitalità la competizione, come ci ha abituato da anni.

Il tifo da stadio ha accompagnato lo sforzo degli atleti le cui prestazioni sono state commentate, con simpatia, coinvolgimento e professionalità, dal Consigliere Nazionale Mario Italiano, che segue sempre con passione tutti gli appuntamenti remieri regionali, nazionali e internazionali.

Immancabile il presidente del Comitato Piemontese Stefano Mossino che ha seguito la manifestazione e premiato gli atleti.

Presidente di giuria l’arbitro internazionale Maura Siletto che, con la simpatica severità che la contraddistingue, ha permesso il regolare svolgimento di tutte le finali.

Gli atleti si sono battuti con grande sacrificio in questa specialità molto impegnativa e che non tutti gli atleti si sentono di affrontare.

Tantissimi i campioni regionali (27), tra cui atleti della nazionale italiana:

Andrea Luigi Nuccio (2010 Candia) Allievi B1

Alessandro Serghei (2010 Candia) Allievi B2

Viola Cugusi (Caprera) Allievi B1

Sergio Andrea (2010 Candia) Allievi C

Beatrice Ravini Perelli (Cannobio) Allievi C

Diego Giannarelli (Cerea) Cadetti

Alice De Luca (Cerea) Cadetti

Matteo Bongiovanni (Armida) PR3 ID

Sarah El Laban (Armida) PR3 ID

Alberto Zamariola (Cerea) Pesi Leggeri

Matilde Bidone (Eridano) Pesi Leggeri

Francesco Bardelli (Cerea) Ragazzi

Elettra Cazzola (Cerea) Ragazzi

Achille Benazzo (Cerea) Junior

Elisa Giriodi (Cerea) Junior

Eugenia Sertorio (Cerea) Under 23

Luca Lovisolo (Cerea) Senior

Manuel Piazzano (Casale) Master B

William Pesarelli (Cerea) Master C

Antonella Vascetta (Cerea) Master C

Federica Piccolo (Cerea) Master D

Ettore Bulgarelli (Cerea) Master D

Tiziano Allera (Casale) Master E

Bruno Coero Borga (Cerea) Master F

Mario Luigi Tovo (Cerea) Master G

Franco Taretto (Cerea) Master H

Federico Demichelis (Cerea) Master I.

Vince il remoergometro in palio la Canottieri Cerea.

Di seguito allegati i risultati.

Appena saranno disponibili le fotografie, sarà inserito il link per poterle visionare.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

D'Inverno sul Po - Warm Up Your Winter

  • Pubblicato in News

Il secondo appuntamento per il fondo del 2019 ci riserva sempre più sorprese. Vi alleghiamo il comunicato stampa del Col.

“D’Inverno sul Po: fuori lo slogan

“D’Inverno sul Po” rinnova il suo look. La 36esima edizione della regata di fondo che avrà luogo sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019 a Torino, sarà caratterizzata da tante novità: è tempo di svelare la prima.

“D’Inverno sul Po” indossa una veste più internazionale con lo slogan “Warm Up Your Winter”.

Siamo ancora in pieno inverno ma la stagione di fondo si avvia al termine, non resta che riscaldarsi in attesa delle gare su distanza olimpica.

Riscalda il tuo inverno insieme a noi: lasciati travolgere dall’energia e dalla passione dello staff dei volontari della S.C. Esperia-Torino e degli atleti, allenatori, accompagnatori, amici e tifosi del canottaggio che a centinaia affolleranno il fiume Po e le sue rive.

Ufficio stampa D’inverno sul Po

Warm Up Your Winter”

 

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

UN PO DI CANOTTAGGIO per scuola primaria e secondaria

  • Pubblicato in News

Si comunica che l'istituto Alberti di Torino ha indetto un bando PON con due moduli dedicato al canottaggio :

“UN PO DI CANOTTAGGIO” dedicato agli alunni della scuola primaria

e

“UN PO DI CANOTTAGGIO BIS”, dedicato agli alunni della scuola secondaria di I grado.

La data di termine dell'invio della manifestazione di interesse è il 22 gennaio 2019.

Il piano progettuale che la società intende presentare deve articolarsi su 30 ore complessive per modulo.

La società deve individuare al proprio interno un ESPERTO, che farà da referente per il progetto.

Le società interessate dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse mediante consegna a mano in Ufficio protocollo, o invio tramite posta elettronica certificata ( toic8azooc@pec.istruzione.it) o tramite posta ordinaria ( toic8az00c@istruzione.it), entro e non oltre il 22 gennaio 2019. La domanda dovrà riportare la dicitura “Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di esperto” - Progetto "MENTE SANA IN CORPO SANO" 10.2.5A-FSEPON-PI-2018-151 indicando a quale/i modulo/i si è interessati.

Alla manifestazione di interesse, esclusivamente e a pena di esclusione redatta ai sensi del DPR 445/2000, devono essere allegati:

1. Curriculum vitae in formato europeo aggiornato dell’esperto

2. Curriculum e presentazione dell’ente/associazione

3. Fotocopia di un documento di identità valido con firma in originale del candidato

4. Dichiarazione relativa al Conto corrente dedicato ai sensi della legge 136/2010

5. Dati per DURC

6. Dichiarazione sostitutiva possesso dei requisiti ex art. 80-83 D.Lgs. 50/2016

Saranno escluse le candidature prive anche di uno solo degli allegati richiesti.

Successivamente alla scadenza i soggetti che avranno manifestato interesse verranno invitati a presentare la propria offerta secondo il disciplinare contenuto nella lettera di invito.

L’Istituto Comprensivo Alberti ha provveduto a pubblicare il presente invito sul proprio sito, www.icalberti.edu.it - Albo On Line, Amministrazione Trasparente e Area PON.

Francesca Grilli  (fraolagrilli@gmail.com)

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

D'inverno sul Po 2019

  • Pubblicato in News

Anche quest’anno Torino sarà invasa da atleti e imbarcazioni per l’attesissima regata internazionale D’inverno sul Po. La Canottieri Esperia è impegnata da tempo nell’organizzazione. Di seguito, e in allegato, pubblichiamo il comunicato stampa del Col.

“D’Inverno sul Po 2019: - 30 al Via

Fervono i preparativi per la trentaseiesima edizione della regata di fondo “D’inverno sul Po” che avrà luogo a Torino sabato 9 e domenica 10 febbraio 2018.

Il comitato organizzatore è impegnato nel coordinamento dei circa ottanta volontari: soci, corsisti, ex atleti, genitori, amici e simpatizzanti della società Canottieri Esperia-Torino che si stanno mettendo in gioco per regalarvi due giorni di agonismo e divertimento nella splendida cornice del fiume Po torinese, ormai da settimane ripulito dai detriti dell’alluvione di novembre grazie all’intervento tempestivo del Comune di Torino.

Tante le nuove idee in fase di realizzazione. Nei prossimi giorni l’ufficializzazione delle prime sorprese per un’edizione ancora più ricca.

Ufficio stampa D’inverno sul Po”

 

Sul Po non sono da meno atleti e master che si allenano con costanza e passione, ormai da alcune settimane provando gli equipaggi per questa ormai storica regata.

Si allegano inoltre documemti regata

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Premi Campionato Piemontese Indoor

  • Pubblicato in News

Il titolo di Campione Piemontese sarà assegnato al primo classificato piemontese di ogni categoria, sulla base dei tempi.

Alla prima Società Piemontese classificata (sulla base dei punteggi ottenuti come da tabella sotto riportata) sarà assegnato in premio un remoergometro (Concept modello D).

Alla società che si classificherà con miglior punteggio nelle categorie Allievi B1, B2, C, Cadetti (sulla base dei punteggi ottenuti come da tabella sotto riportata) verrà assegnato il Trofeo “Canottieri Casale”.

Alla società che si classificherà con miglior punteggio nella categoria Master (sulla base dei punteggi ottenuti come da tabella sotto riportata) verrà assegnato un premio enogastronomico (cestino contenente prodotti locali). Alla prima Società non Piemontese classificata (sulla base dei punteggi ottenuti come da tabella sotto riportata) sarà assegnato un premio in buoni acquisti materiale tecnico dal valore di € 200.00.

Alla società che arriverà da più lontano con almeno 4 iscritti un premio enogastronomico (cestino contenente prodotti locali).

     Tabella punteggio Atleta Serie di finali: punteggio per atleta-gara

1° 12 punti

2° 10 punti

3°   8 punti

4°   6 punti

5°   4 punti

6°   3 punti

7°   2 punti

8°   1 punti

9°   1 punti

10° 1 punti

  

Statistiche iscritti

https://www.canottaggio.net/file_st_ex.php?regata=190101

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS