Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Si conclude il 2019 con un nuovo record mondiale per un atleta del Piemonte

  • Pubblicato in News

 

Fuochi di artificio per Lorenzo Bernard (Armida) nella specialità indoor rowing.
Al CONI Liguria a Genova, Lorenzo con il tempo di 20.11.5, sui seimila metri, ha stracciato il precedente record del mondo PR3 che apparteneva al canadese James Kwinecki con 21.14.3.

Solo lo scorso ottobre aveva conquistato il record mondiale sui 5000 abbassando il precedente record di più di due minuti e mezzo, chiudendo con il tempo di 17:07.5!

Grande conclusione per l’attività agonistica degli atleti piemontesi che, si ricorda verranno premiati dal Comitato Piemontese per gli eccellenti risultati nel 2019 sabato 18 gennaio presso il presso il salone dell'Armida,  dalle ore 17 per la consueta e sempre molto attesa premiazione annuale.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Tre titoli italiani, due ori e dieci podi per il Piemonte a San Miniato

  • Pubblicato in News

Ai campionati indoor di San Miniato i nostri atleti e i master si difendono con onore.

Vince il titolo Lorenzo Bernard (Armida) nella categoria PR3 staccando il suo diretto inseguitore di più di un minuto.

Vince l’oro, nelle regate sprint del sabato, nella categoria pesi leggeri, Anna Rossi (Caprera) e, non contenta conquista, domenica, anche il terzo posto sulla distanza classica dietro ad atlete di grandissimo livello. Vince anche l’oro Laura Morato (Armida) nella categoria PR1.

Argento per Alberto Quagliato (Caprera) nel PR2 e perAntonino La Targia (Esperia) nel PR1.

Ed infine terzo posto per Edoardo Sacconi (Caprera) nei cadetti e nella giornata di sabato conquista anche una medaglia di bronzo Simone Dequal (Caprera) nella categoria ragazzi.

Nel settore Master, ancora una volta tutto femminile conquistano il titolo Violante Lama nei master B e Alessandra Sereno nei master D, le inossidabili rappresentanti del Piemonte, vincono, concludendo prestigiosamente la giornata.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Antidoping – Il Comitato Piemontese forma tecnici e dirigenti

  • Pubblicato in News

Si è svolto lunedì 16 dicembre, presso il salone della Canottieri Armida un interessantissimo ed utilissimo incontro sulle norme antidoping, organizzato dal Comitato Piemontese.

Il primo incontro di informazione-formazione era rivolto ai dirigenti societari e tecnici di tutte le società piemontesi.

In questi ultimi anni si è potuto notare alcune lacune conoscitive sulle norme, che hanno determinato problematiche sul campo con risvolti giuridici ed economici. Tali sanzioni e procedimenti si sarebbero potuti evitare facilmente con maggior attenzione e conoscenza della materia. Proprio per questo l’incontro non è stato impostato sugli aspetti medici ma soprattutto sulla parte normativa.

All’incontro hanno partecipato rappresentanze degli allenatori di Armida e Caprera ,dei dirigenti societari di Amici del fiume e dei Giudici arbitri.

L’incontro è iniziato con una breve introduzione “on line” che ha mostrato ai partecipati dove trovare sul sito della Federazione Italiana Canottaggio le informazioni utili e gli strumenti necessari per un corretto approccio alla materia. Successivamente è continuato con la relazione dall’Avvocato Antonio Maria Borello, esperto in materia.

L’incontro è stato molto vivace con domande dei partecipati all’Avvocato Borello che grazie alla disponibilità e alla relazione molto dinamica e ricca di immagini ed esempi significativi ha permesso di capire l’importanza di questo aspetto del canottaggio e dello sport in generale. Tale aspetto spesso è trascurato e ritenuto poco significativo, fino a quando non si incappa nelle pesanti conseguenze sanzionatorie dovute a comportamenti non corretti espletati per lo più per superficialità più che tentativi di frode.

Si coglie l’occasione per ringraziare in particolare il relatore, i partecipati e la canottieri Armida per l’ospitalità.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Premiazioni Atleti

  • Pubblicato in News

La stagione  agonistica, conclusa con i campioniati indoor e con nuovi titoli italiani, è  stata straordinaria ed estremamente ricca di successi per gli atleti e le atlete del Piemonte: una pioggia di medaglie conquistate con il lavoro giornaliero  e costante delle nostre società.  


Per celebrare degnamente  gli eccellenti risultati della stagione agonistica conquistati dai nostri valorosi atleti ed atlete, Sabato 18 gennaio presso il presso il salone dell'Armida,  dalle ore 17 si terrà la consueta e sempre molto attesa premiazione annuale.

La premiazione sarà dedicata agli atleti ed atlete delle categoria agonistiche, mentre gli atleti delle categorie  giovanili saranno premiate al termine della gara Trofeo dei Giovani,  come lo scorso anno.


La cerimonia terminerà con rinfresco offerto dal Comitato Regionale 

Si ringrazia l'Armida e il Presidente Favero per l'ospitalità

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Sabaudia - Armida Campione d’Italia nell’8+ Junior. Nel tricolore master Caprera e Armida protagoniste.

  • Pubblicato in News

Nelle gare degli atleti si distinguono Alessandro Gardino, Giuseppe Barbagiovanni, Elia Giannarelli, Emilio Pappalettera, Emile Sassi, Alessandro Fantechi, Edoardo Gollin, Francesco Galvagno, tim. Edoardo Pagano (Armida) che si aggiudicano il titolo di Campione di Italia con autorevolezza dominando i validissimi atleti del Gavirate a Varese e qui a Sabaudia gli agguerritissimi avversari della Limite.

Anche i Master piemontesi lasciano il segno nel lungo percorso delle regate di fondo che comporta, oltre all’assiduo allenamento, anche un grande impegno personale per le numerose e faticose trasferte da affrontare.

Nella Coppa Italia di Gran fondo ben due società torinesi si collocano nei primi tre posti su ben 52 società partecipanti: Caprera prima e Armida terza.

Nel Tricolore Master nell’8+ over 54 maschile vince indiscutibilmente il Caprera (primi nella gara odierna con Uberti Bevilacqua Torasso Pastore Consalvo Bozzi Saccone Manzella Iseppi).

Nel 8+ over 54 femminile ancora Caprera primo a pari merito con l’equipaggio dell’Armida (nella gara odierna quarte con Chiappino Borgialli Signorelli Lodigiani Casalegno Barberis Martin Radice Brugo) che ottiene gli stessi punti ma meno vittorie e quindi risulta seconda.

Nel quattro di coppia 43-54 è l’Armida a piazzarsi prima (secondo posto nella gara odierna con Abate Levi-Montalcini Matteoli Pressenda) mentre terzo è l’equipaggio del Cus.

Nel quattro di coppia over 54 femminile ancora primo posto per il Caprera (nella gara odierna prime con Paini Lando Sereno Martino) seguito dall’equipaggio Esperia.

Sempre nel Tricolore Master ancora altri piazzamenti: nel quattro di coppia over 54 maschile si piazza terzo il Caprera e nell’8+ femminile 43-54 secondo gli Amici del Fiume.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Antidoping - Incontro per dirigenti e tecnici

  • Pubblicato in News

Lunedì 16 dicembre presso il salone dell'Armida alle ore 21 si terrà un incontro formativo rivolto a dirigenti e allenatori sul tema del Doping.

Non saranno a tema gli aspetti medici ma regolamentari.

Interverrà l'avvocato Antonio Maria Borello esperto in materia.

La tematica è molto di rilievo sia per gli atleti e che per i master. Pertanto è importante la partecipazione di tutti i dirigenti e allenatori in modo che possano poi farsi promotori di ulteriori incontri per i propri associati.

La necessità di conoscenza delle regole è stata evidenziata anche da recenti episodi di temporanea sospensione dall’attività agonistica, non per episodi di doping, ma, semplicemente per la non completa conoscenza delle regole e da recenti procedimenti in confronto di atleti con conseguenze legali, pecuniarie e di sospensioni di notevole importanza.

Si ringrazia l'Armida e il Presidente Gianluigi Favero per l'ospitalità e la messa a disposizione del salone e dei supporti video.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS