Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

Conferenza Stampa di presentazione della GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2019

  • Pubblicato in News

GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT - 2 GIUGNO 2019 TORINO

Pubblicato: 20 Maggio 2019 sul sito Regionale Piemontese del CONI

Giovedì 23 maggio p.v. alle ore 11:00 presso la Sala Riunioni del CONI di Via Giordano Bruno 191, Torino si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2019 organizzata dal CONI.

La XVI edizione della Giornata Nazionale dello Sport 2019 si terrà presso il Complesso Sportivo Militare “Porcelli” di Corso Galileo Ferraris 200, Torino. Dalle ore 10 alle 20 tutti i bambini e le loro famiglie potranno accedere nel Complesso Sportivo provando le attività di oltre 20 Discipline sportive sotto la guida di Istruttori delle rispettive Federazioni. La giornata sarà animata con spettacoli, gare e intrattenimenti e iniziative sportive volte a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Campionato Regionale Piemontese - Equipaggi Unici/Stessa Società

  • Pubblicato in News

Al termine delle iscrizioni i seguenti equipaggi risultano essere unici iscritti per le gare indicate (o più iscritti stessa società con una sola società partecipante)

si prega di dare indicazione alla casella  segreteria@canottaggiopiemonte.it entro le ore 12.00 di domani 24 maggio 2019, tenendo conto delle statistiche allegate. grazie mille segreteria

QUATTRO DI COPPIA M Pesi Leggeri

AMICI DEL FIUME

DUE SENZA M Senior A 

ARMIDA

OTTO F Master 

ARMIDA

DUE SENZA M Junior 

ARMIDA

SINGOLO F Junior 

CANNOBIO

QUATTRO SENZA M Pesi Leggeri 

CAPRERA

QUATTRO DI COPPIA O Master 

CAPRERA

QUATTRO DI COPPIA F Ragazzi 

CEREA

DUE SENZA M Cadetti 

CEREA

QUATTRO SENZA M Ragazzi

CEREA

QUATTRO DI COPPIA F Allievi B2

CUS TORINO

QUATTRO DI COPPIA M Allievi B1 

ESPERIA

SINGOLO F Pesi Leggeri 

PALLANZA

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Trofeo Gibus 2 giugno

  • Pubblicato in News

Si anticipa che il 2 giugno si svolgerà il trofeo Gibus organizato dalla socioetà Eridano.

Appena disponibile sarà pubblicato il Bando relativo.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Avviso - Campionato Regionale Piemontese di Candia

  • Pubblicato in News

Si allega l’avviso relativo al Bando per il Campionato Regionale di Candia del 26 maggio.

Da leggere con attenzione.

 

La regata è aperta a tutte le regioni.

 

Si richiama il punto relativo alle iscrizioni, ricordando la perentoria scadenza entro Mercoledì 22 maggio.

“Iscrizioni

Online su http://www.canottaggio.net (http://entry.canottaggio.net per gli stranieri) entro Mercoledi' 22 Maggio, le variazioni sono effettuabili entro le ore 24:00 di Mercoledi' 22 Maggio, con pubblicazione statistica sul sito http://www.canottaggio.org e su http://canottaggioservice.canottaggio.net, e che costituirà avviso per uniciiscritti (esclusa la cat. Para Rowing).

Le iscrizioni di equipaggi composti da vogatori Para Rowing 'PR3', fino al 50% dell'equipaggio, alle categoried'età di appartenenza, devono essere effettuate all'indirizzo email  segreteria@canottaggiopiemonte.it.”

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Tempo inclemente a Gavirate ma gli atleti piemontesi non si arrendono.

  • Pubblicato in News

 

Per le gare del Meeting Giovanile e Master e l’Internazionale Pararowing buona partecipazione per le società piemontesi e tanti podi.

Nelle categorie giovanili conquistano l’oro atleti del Cus, Omegna, Cannobio e Lago D’Orta

Oro per Mangia Zecchini (Cus) nel doppio Cadetti F, Comola (Cus) e Buzio (Omegna) nel 7.20 Allievi B1, Zanni Morandi (Cannobio) nel doppio Allievi B1, Lombardo Zanetta (Lago d'Orta) nel doppio Esordienti.

Argento per Aprile Bassani Mascherin Tarro-Genta (Cus) nel quattro senza cadetti M, per Albizzati (Omegna) Addabbo (2010 Candia) nel doppio Cadetti M, Albizzati (Omegna) Pellegrini (Cannobio) nel singolo cadetti M, Aprile Tarro-Genta nel due senza cadetti M, Giraudo (Cus) nel singolo Allievi CM, De Francesco (Cannobio) nel 7,20 Allievi B2 M, Mascherin (Cus) nel 7,20 Allievi B2 F.

Bronzo per Mangia Zecchini nel due senza F, per Nuccio (2010 Candia) Bonello Disopra Ferrari (Cus) nel quattro di coppia Cadetti F, per Giraudo (Cus) nel 720 Cadetti M ,per Agus (Cannobio) nel /.20 allievi C M, Ravini-Perelli (Cannobio) nel doppio Allievi C F, Caretti Marzilli (Cannobio) nel due senza cadetti M, Casu (Cus) nel 7,20 Allievi B2 M, Landi (Cus) nel 7,20 Allievi B1 F, Baratti Lai (Lago d'Orta) nel due senza ragazzi M, Enrico (Casale) nel singolo ragazzi M.

Nelle regate degli equipaggi regionali il Piemonte vince il quattro di coppia con Tarro-Genta Aprile Mascherin (Cus) e Pellegrini (Cannobio) e l’argento nel quattro senza cadetti con Bonello Ferrari Zecchini Mangia del (Cus).

Nei master le medaglie d’oro sono per il Cus e l’Armida. Prima medaglia della manifestazione per i master il bronzo al quattro senza M di Risucci Patea Iuliani (Armida) Savo (Cerea), a seguire vincono l’argento Sola (Omegna) nel singolo CM e Petruzzelli in quello EM, Oro per Matteoli Levi-Montalcini (Armida) nel doppio DF e Paris Gaggio (Cus) in quello CF, altro argento per l’Omegna nel quattro di coppia CM di Pella Zucchetti Ciocca-Vasino Buzio, oro per il Cus con i Petruzzelli Elia Valle in quello DM, argento per il Caprera di Uberti Bevilacqua Gravina nel EM, bronzo per il sempre presente 8+ femminile del Caprera di Belluso Lando Masino Feldman Balocco, argento per Bacchini Mascherin (Cus) nel due senza DM, oro e argento per le singoliste armidiane Mailander e Levi-Montalcini nel singolo femminile, oro nel quattro di coppia per Paris Gaggio Vitali Cugusi (Cus) e argento per Martino Paini Lando Calleri (Caprera), argento sempre per il Caprera con Uberti Bevilacqua Gravina Consalvo Boffa Pastore Boffa Saccone Iseppi nell’8+.

Nelle gare pararowing internazionale hanno partecipato gli atleti piemontesi della nazionale Anila Hoxha (Cus), Alberto Quagliato (Caprera) Lorenzo Bernard e Arianna Riccucci (Armida) confrontandosi con gli agguerriti avversari stranieri provenienti da tutti i continenti e anche l’equipaggio societario Armida con Francesco Faiella, Giovanni Rastrelli, Marta Casetta, Margherita Merlo timonati dall’ ormai espertissimo Edoardo Pagano.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Europei Junior – En Plein piemontese: 6 su 6

  • Pubblicato in News

Sei atleti piemontesi sei atleti medagliati ad Essen ai campionati europei Junior.

Giulia Bosio (Esperia), Anna Benazzo (Cerea), vincono l’argento nel doppio, Emilio Pappalettera (Armida), Alessandro Gardino (Armida) vincono il bronzo nel due senza e ancora bronzo per Achille Benazzo (RCC Cerea) nel quattro senza e Lucrezia Baudino (Cus) nel quattro con,

Benazzo e Bosio conquistano il secondo posto con una grande chiusura seste ad inizio gara, ai 1000 metri sono già quarte. Da metà gara le azzurre esprimono il meglio di loro, trovando un passo che permette loro poco a poco di tornare nelle posizioni di testa. Ai 1500 metri sono terze, e nell’ultimo quarto sfoderano il parziale più veloce di tutte, e chiudendo seconde a un solo secondo dalla Lituania campione! Bellissima medaglia d’argento.

1. Lituania 7.07.41, 2. Italia 7.08.52, 3. Germania 7.10.19, 4. Belgio 7.14.89, 5. Bielorussia 7.17.44, Grecia 7.26.25.

Pappalettera e Gardino ci deliziano con una gara spettacolare al cardiopalmo. Già in partenza subito in gara con Belgio, Svizzera, Germania. Inizia subito una lotta da sfinimento con le imbarcazioni sempre testa a testa. Ancora unna grande chiusura per gli atleti italiani che si distinguono e si assestano al terzo posto conquistando un'altra meritatissima medaglia a meno di 30 centesi dai secondi.

1. Germania 6.43.56, 2. Danimarca 6.44.82, 3. Italia 6.45.10, 4. Svizzera 6.48.04, 5. Belgio 6.51.63, 6. Grecia 6.56.90.

Benazzo e i sui compagni di barca partono senza risparmiarsi e da subito conducono la gara. La lotta con gli avversari continua per tutta la regata e concludono in terza posizione staccando gli altri equipaggi.

1. Germania 6.04.40, 2. Grecia 6.08.13, 3. Italia 6.10.73, 4. Croazia 6.14.05, 5. Serbia 6.16.53, 6. Francia 6.17.31.

Baudino e compagne regalano la prima medaglia per l’Italia. Si assestano subito in terza posizione. Sempre in lotta per il podio difendono colpo su colpo la posizione conquistando il meritato podio.

1. Germania 7.02.30, 2. Francia 7.06.38, 3. Italia 7.08.32, 4. Ucraina 7.15.68, 5. Russia 7.38.37

Grande entusiasmo del Comitato Piemontese per questo pieno successo e tutto il mondo remiero piemontese tifa per gli atleti,  gli allenatori, le società canottiere che permettono queste grandi soddisfazioni sportive.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...

Trofeo dei Giovani - Risultati e Foto

  • Pubblicato in News

Lotta tra avversari e contro le forze della natura al Trofeo dei Giovani, nato nel 1992, è giunto alla sua XXVII edizione grazie all’impegno della Canottieri Caprera.

In particolare nella seconda parte della giornata il vento contro e turbinoso, le onde sempre più alte e disordinate hanno creato non poco difficoltà agli atleti.

Bravissimi i giovanissimi atleti che hanno affrontato il loro percorso senza mollare un colpo e quasi tutti sono arrivati al termine della gara. Alcuni ribaltamenti hanno temprato il carattere di questi atleti.

Vince il Cus la classifica generale del Trofeo dei giovani vincendo anche la classifica giovanile. Il Trofeo Paradigma, per i Master, rimane ai padroni di casa del Caprera.

Grandi vittorie (qui di seguito gli ori vinti per società) per le società non torinesi. Candia e Cannobio ai primi posti del medagliere.

Ori Categorie giovanili

Cus

6

Candia

5

Cerea

5

Cannobio

4

Caprera

3

Amici del Fiume

2

Esperia

2

Armida

1

Cannero

1

Omegna

1

Ori Categoria Master

Cus

6

Caprera

4

Armida

2

Esperia

1

Omegna

1

Infine, in questa bella giornata di canottaggio e di festa, consegnate le pergamene realizzate dal Comitato Regionale, agli atleti premiati al festival dei Giovani 2018.

Consegnato il Premio Laura Bianchi all’intero gruppo arbitrale torinese.

Foto Trofeo dei Giovani

Allegati risultati gare e  l’elenco dei premiati e dei risultati ottenuti.

Riccardo Iuliani

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS