Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu
Riccardo Iuliani

Riccardo Iuliani

D'Inverno sul Po 2020 - Si parte

  • Pubblicato in News

Si pubblica il comunicato dell’ Ufficio stampa D’inverno sul Po

“D’Inverno sul Po & Fondazione AIRC: Dalla salute del fiume alla salute dell’uomo

La 37esima edizione della “D’Inverno sul Po” che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020 a Torino, sarà caratterizzata dalla partnership tra s.c. Esperia-Torino e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

AIRC nasce nel 1965 e oggi rappresenta il primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia, a cui ha destinato oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro in poco più di 50 anni di attività (dati aggiornati al 1 gennaio 2019). AIRC è inoltre impegnata a diffondere l’informazione scientifica, promuovere la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole e rappresenta un punto di riferimento per la collettività e fonte autorevole per i media su questi temi.

La s.c. Esperia-Torino si unisce al progetto della Fondazione AIRC che promuove l’importanza dei corretti stili di vita – sana alimentazione, attività sportiva e niente fumo – per prevenire il rischio di cancro. Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato, se oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità. Ma è bene ricordare che il fattore di rischio evitabile che più impatta sulla salute è il fumo.

In particolare la società si è impegnata in concreto destinando una parte degli incassi delle regate al sostegno dei ricercatori della Fondazione senza tralasciare l’aspetto divulgativo: durante il week end di gare, AIRC sarà presente con uno stand informativo dove tutti potranno cimentarsi con i remoergometri; l’iniziativa è volta a catturare e coinvolgere anche il pubblico esterno al mondo del canottaggio. Inoltre il 3 febbraio presso la sede della società in corso Moncalieri 2, avrà luogo una conferenza divulgativa aperta a tutta la cittadinanza, curata da AIRC, nella quale ilProfessor Riccardo Taulli parlerà delle sue ricerche per la cura del cancro e della prevenzione tramite un sano stile di vita e attività sportiva.

Per un primo approfondimento, di seguito il link della Fondazione  https://www.airc.it/cancro/prevenzione-tumore/prevenzione-per-tutti/attivita-fisica

Ufficio stampa D’inverno sul Po

Warm Up Your Winter

Riccardo Iuliani

Il Piemonte ai ritiri Olimpici

  • Pubblicato in News

Atleti Piemontesi ai ritiri Olimpici

 

 

Ad Orta San Giulio il primo Raduno Nazionale Pararowing valutativo dell'anno agonistico 2020. Per questo primo collegiale paralimpico il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato gli atleti piemontesi Lorenzo Bernard (Armida), Anila Hoxha (CUS), Laura Morato (Armida), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta).

A Sabaudia il gruppo olimpico per il primo collegiale del 2020 nel quale, per continuare il percorso verso i Giochi di Tokyo 2020 il DT Francesco Cattaneo ha convocato l’atleta piemontese Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS).

Ricordiamo che anche la Nazionale Under 23 maschile ha ripreso l'attività preparatoria con il primo Raduno Valutativo Decentrato del 2020, a Trieste dove è stato convocato Lorenzo Gaione (CUS).

Riccardo Iuliani

Annullato blocco della navigazione

  • Pubblicato in News

In riferimento all'operazione relativa alla rimozione tronchi accumulati sulle pile dei ponti del fiume Po, la Direzione Infrastrutture e Mobilità - Servizio Ponti del Comune di Torino ci comunica che gli interventi, previsti in tutto il tratto navigabile del fiume, sono stati ultimati. Pertanto cessa il divieto di navigazione notificato con la precedente comunicazione del 17/12/2019  prot. n. 28101 

 

Riccardo Iuliani

Campionati Ticinesi di remoergometro

  • Pubblicato in News

Vi proponiamo quanto inviatoci dalla Società Canottieri Locarno.

Domenica 16 febbraio 2020 la società canottieri Locarno, organizza per conto della FTSC i campionati ticinesi di remoergometro alle palestre del Liceo di Locarno, via Francesco Chiesa 15A (ATTENZIONE nuovo luogo di svolgimento dell’evento rispetto agli anni passati). 

In allegato il bando, Il regolamento, il documento d’iscrizione dei Campionati Ticinesi Indoor.

Gli ergometri utilizzati per la competizione si possono acquistare ad un prezzo di CHF 1000.--/pz.

Ritiro obbligatorio subito dopo il termine delle gare. Le società interessate al ritiro degli ergometri, devono fare pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di domenica 09 febbraio 2020, una conferma scritta vincolante per l’acquisto di uno o più pezzi, al seguente e-mail:  pgk.gennarini@bluewin.ch.

Per eventuali domande o ulteriori informazioni, e-mail  a: pgk.gennarini@bluewin.ch (oppure +41 79 444 52 01)

Riccardo Iuliani